Predict e Caresmed hanno siglato un nuovo accordo di distribuzione di strumenti per la densitometria ossea e analizzatori di composizione corporea.
Il contratto, non esclusivo, partito il 10 marzo, ha durata di 15 mesi e riguarda l’affidamento a Predict di due linee di prodotti: Lunar di GE HealthCare, per la densitometria ossea e InBody, per la bioimpedenziometria.
La linea Lunar include strumenti DXA tra i più avanzati per determinare la salute metabolica e la densità minerale ossea per la diagnosi di osteoporosi e altre patologie in ambito Bone & Metabolic Health, e amplia la gamma di prodotti GE HealthCare distribuiti dalla Predict.
InBody, invece, è l’unico analizzatore di composizione corporea al mondo che effettua una misurazione multi-segmentale e multi-frequenziale. Lo strumento permette, in pochi secondi, di monitorare l’idratazione corporea totale e la distribuzione del grasso corporeo.
Grazie all’accordo Predict amplia la propria offerta di prodotti con la distribuzione di nuove tecnologie per la prevenzione di malattie croniche in Puglia e in Basilicata.
«Grazie all’accordo con Caresmed arricchiamo il nostro portafoglio di tecnologie per il settore medicale, sia pubblico che privato. L’intesa potenzia la nostra competitività e amplia le opportunità di business: per il loro elevato valore tecnologico, queste nuove strumentazioni ci consentiranno di rivolgerci a nuovi target e di arricchire la nostra proposta rivolta ai centri che già utilizzano le nostre soluzioni», ha dichiarato Angelo Aurelio Gigante, presidente e amministratore delegato di Predict.
«L’accordo di distribuzione incrementa, infatti, le attività di cross-selling tra i prodotti e i servizi delle nostre Strategic Business Unit tradizionali, con l’obiettivo di accrescere la fidelizzazione dei clienti. L’obiettivo è consolidare la nostra posizione di leadership nell’offerta di soluzioni hi-tech, in linea con gli obiettivi di crescita aziendali».