Baxter Kidney Care diventa Vantive, specializzata in terapie per gli organi vitali

Vantive, in precedenza segmento Kidney Care di Baxter, è ufficialmente società autonoma specializzata in terapie per gli organi vitali, a seguito del completamento della sua acquisizione da parte di fondi gestiti dalla società di investimenti globale Carlyle da Baxter International Inc.

L’impegno di Vantive è elevare gli standard terapeutici in ambito renale e degli organi vitali per garantire ai pazienti trattamenti più efficaci.

Sono circa quattro milioni nel mondo i dializzati per insufficienza renale cronica, ma l’accesso alla dialisi varia a seconda delle aree geografiche e spesso i pazienti affrontano un percorso complesso sul piano fisico ed emotivo.
Il supporto a pazienti e operatori sanitari nella continuità delle cure è elemento centrale nella strategia di Vantive per contribuire a innovare le terapie per gli organi vitali.
L’obiettivo è facilitare la gestione dei trattamenti da parte dei professionisti sanitari e rendere le terapie più compatibili con la vita quotidiana dei pazienti. L’uso della tecnologia nel monitoraggio da remoto dei pazienti in dialisi peritoneale, per esempio, è associato a riduzione della mortalità per tutte le cause, a minori ospedalizzazioni, a una ridotta interruzione dei trattamenti e a maggiore aderenza terapeutica.

“Il nostro impegno è offrire soluzioni migliori, maggiore controllo e nuove opportunità per chi affronta queste sfide”, ha dichiarato Chris Toth, CEO di Vantive.

Vantive sviluppa tecnologie innovative, soluzioni digitali avanzate e servizi specializzati per supportare la dialisi peritoneale e la dialisi ospedaliera, oltre che per fornire terapie salvavita per il trattamento renale e di altri organi vitali nelle unità di Terapia Intensiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui